06 945 02941 [email protected]

Problemi ricezione Rai

Antennista.tv risolve i tuoi problemi di ricezione Rai in brevissimo tempo

Problemi ricezione Rai: da cosa dipende

Potrebbe dipendere dal cavo dell’antenna mal collegato al tuo televisore quindi per prima cosa fai quanto segue:

  • dietro al tuo televisore ci sta la spina maschio dell’antenna, controlla che il cavo sia collegato
  • controlla anche che la presa elettrica sia ben inserita 
  • verifica anche ila cavo di collegamento scart che collega il decoder esterno alla televisione se sedi dotato di un decoder

Non sempre il problema dipende dai fattori menzionati sopra. In alcuni casi potrebbe dipendere dal tipo di decoder installato e che non funzionano nel modo corretto nell’esecuzione automatica della sintonizzazione sulla banda europea vhf.

Un’altra ipotesi nel malfunzionamento dei canali Rai è uno sfalsamento di sintonizzazione e in questo caso basterà sintonizzare manualmente i canali aggiungendo a mano la Rai 1, Rai 2, Rai 3 e così via.

Problemi ricezione rai

Ricezione canali Rai: problemi di banda

I nostri tecnici saranno in grado di individuare la causa della mancata ricezione dei canali Rai. Nel caso sia necessaria una riparazione o una sostituzione di antenna potrai decidere come procedere e ricevere un preventivo dettagliato.

La cosa primaria è effettuare una diagnosi anche in virtù del fatto che ultimamente con le novità sul digitale terrestre in Italia e altri paesi europei siamo passati al digitale terrestre e nel prossimo futuro passeremo al nuovo digitale terrestre con una larghezza di banda superiore a quella attuale e quindi occorre risintonizzare i canali avendo cura di ripristinare prima le impostazioni di fabbrica per poi passare  alla nuova sintonizzazione. 

In seguito a questo intervento se il problema persiste probabilmente sarà necessario cambiare il decoder sopratutto perchè se è di vecchia generazione potrebbe non essere più adeguato alle nuove frequenze di banda del digitale terrestre.

In ogni caso i nostri antennisti e tecnici dopo la diagnosi ti sapranno fornire la migliore soluzione al miglior prezzo per risolvere il tuo problema di ricezione Rai.

 

Contattaci ora per risolvere ora il problema della mancata sintonizzazione dei canali Rai.

Call Now ButtonClicca qui e chiama